Chi sono

Ciao, mi chiamo Benedetta, sono una travel writer e trip designer con alle spalle una formazione universitaria in Media e giornalismo. Sono anche una guida ambientale escursionistica. Firenze è la mia culla e quartier generale e come avrai intuito mi piace viaggiare, anche dietro casa, purché ci sia da consumare le scarpe. Navago è il mio trip hub.

Content creator 

Outdoor expert •

Nature lover •

I miei viaggi sono a base di natura, ecosostenibilità e trekking, talvolta conditi anche con enogastronomia, cultura, folk e altre attività outdoor. Perché? Perché viaggiare a piedi è l’unico modo per viaggiare davvero, per assaporare, non mordere e fuggire, per esplorare, non visitare, per scorgere dettagli celati ai più e paesaggi altrimenti inaccessibili, per immergersi nella natura che è più di un viaggio, è tornare a casa.

Adoro quindi vagabondare per boschi, ma mi piace muovermi anche su asfalto e roller. Molte cose mi fanno curiosità, il genere umano mi stupisce, la natura mi sorprende, soprattutto mi piace condividere, una risata, una passione, una nozione, un’avventura.

Esplorare, immortalare, scrivere, sono i miei imperativi. Natura, folklore, autenticità, ciò che più mi interessa.

Che cosa faccio nello specifico? Redigo articoli completi di foto e mi occupo di creazione di contenuti, copywriting, social media e marketing territoriale, ad esempio realizzo testi e materiale multimediale per il tuo sito, blog o social che sia. Servizi rivolti alla crescita della tua azienda, non a far crescere la mia community, non sono un’influencer.

Progetto anche itinerari travel classici e outdoor, creo dal niente percorsi escursionistici e conduco gruppi nella natura, portando avanti collateralmente anche la mia attività di guida g.a.e. (clicca e guarda alcune foto di viaggi a piedi di gruppo).

Content management 

Foto e video •

Travel planning •

Il mio background formativo che vede una laurea in Media e giornalismo e un corso professionale per guida g.a.e. e travel designer, mi ha portato a collaborare con agenzie di comunicazione, tour operator, ambiti territoriali, riviste e aziende del settore travel e a prender parte a progetti ed eventi outdoor, blogging, press-tour ed educational, scopri di più sul mio sito personale

Sono inoltre specializzata nella progettazione e redazione di guide e roadbook.

Scarponcini ai piedi, fotocamera al collo e taccuino alla mano, metto lo zaino in spalla e parto per escursioni e viaggi sopralluoghi per reperire materiale ed esperienze. Per redigere a presa diretta una guida o un diario di viaggio, basato sulle mie competenze professionali nel settore travel e outdoor e in quello comunicativo. Per far vivere il territorio, la natura, selvaggia e umana, nel modo più coinvolgente e autentico.

CONTATTAMI AL NUMERO +39 3315670819 o ALL’EMAIL INFO@NAVAGO.IT

grafica trip magazine
Torna in alto