
Navaga tra i miei contatti
3, numero perfetto, come le Moire di Esiodo e le Grazie di Botticelli, la Trimurti Indiana, la Trinità Cristiana e quella Copta Etiope.
3, il mio numero: le lettere del mio nome, il b-l-u dei miei capelli, 3×3 il giorno in cui sono nata a Gennaio sotto il segno del solitario e inarrestabile capricorno, che col distacco di chi basta a sé stesso mi guida fisicamente e spiritualmente sempre alla conquista di nuove vette che sono nuove partenze, con o senza bussola, mi perdo per ritrovarmi.
3 come TAP, tap cosa? Tip Tap! Danzatrice da sempre, insegnante dal 2013…
T come Tre, Tempo, Terzine, Tecnica, Travel, Trip, Trekking e Temprata nella A di Acciaio, Amore, Autodisciplina, A come Assetata di conoscenze e Affamata di dolci, A perché non mi Arrendo e tutto per me è Arricchimento, Arte, Assaggio sempre e Assaporo anche le cose cattive.
P come Piedi, Percussioni, Passione, Presenza, Prove, Palcoscenico, Pedana e il Peso, di cui devo essere consapevole quando ballo e quando cammino. P di passi, passi di danza, passi per Partire, passi per Pensare.
Dico Tap Dance e non mi capisce nessuno… Dico Tip Tap e immediatamente è musica, ritmo, eleganza, ballo, anni che furono, anni che verranno. Studio in giro per il mondo, regolarmente nell’ insopportabile e struggente New York, a Barcellona, la mia seconda casa dove ho vissuto un anno e ovunque ci siano i più grandi. E ballo nei palcoscenici dalle quinte teatrali più assurde, in via Tornabuoni, nella giungla vietnamita, in cima al Monte Bianco o nel nulla patagonico e allora improvvisare è magia.
La mia più grande passione è viaggiare, il mio stile di vita e i viaggi più arditi… con la mente. Capita che i migliori durino dieci minuti e mi cambino a fondo, come quando in mezzo ad anonimi casermoni di Melaka mi ritrovai parte di una cerimonia taoista cinese. Mi piace scoprire nuove culture ed esplorare gli angoli nascosti di casa mia e lo faccio a tempo, seguendo la musica o il metronomo, suonando il cajon e cantando a gola squarcia.
Un luogo che mi ha stregato? Il Golden Temple ad Amritsar e le sue preghiere scalze di canti e tabla alla mensa. Adoro tutti gli animali, soprattutto gatti, insetti e scarafaggi, amo il nittereute e l’ uccello lira che non perde mai il tempo, ma più di tutti mio marito! Mi piacciono i film dell’orrore ma il mio film preferito è Mary Poppins. A volte invece mi sento Alex di Arancia Meccanica o il mio maestro di danza è Joker. Mi piace leggere, mi piace dormire, mi piace il freddo. Mi piacciono le mostre e anche i mostri, soprattutto quelli di bravura. Mi piacciono i cervelli che spettinano, le menti deliranti e i bambini di tutti i colori, i sognatori e quelli che sbagliano, i decisi, i crudi e gli inadeguati e i cibi piccanti. Sono una ragazza semplice e una gran tenerona!
Se vuoi dare ritmo ai tuoi piedi e ballare con me, navaga sul mio sito .
