Le regole del trip blogger

Per essere un trip blogger basta armarsi di penna e passione. Metti nero su bianco le tue emozioni e raccontaci i tuoi viaggi o le tue avventure outdoor. Navago offre spazio e visibilità alle tue travel story! Basta leggere queste semplici regole.

1)    L’articolo da inviare deve essere formato da testo (un minimo di 300 parole) e foto (almeno 4 foto).

2)    Testi e foto devono essere originali e non protetti da copyright, in caso di violazioni la responsabilità sarà dell’autore dell’articolo; è possibile anche inviare foto con licenza creative commons citando opportunamente l’autore se previsto. Se non si avessero delle foto a corredo, la redazione provvederà a inserire del materiale fotografico inerente e in creative commons.

3)    La pubblicazione dell’articolo avverrà dopo una revisione da parte della redazione che si riserva di modificare testi e foto a sua discrezione, senza stravolgerne il significato. Se l’articolo non fosse ritenuto congruo alle linee descritte può decidere di non pubblicarlo.

4)    Gli articoli verranno pubblicati a nome dell’autore. L’eventuale link al proprio sito, verrà inserito nella firma in fondo all’articolo.

5)    L’articolo dovrà essere redatto sotto forma di diario di viaggio o resoconto della propria esperienza e riportare contenuti non offensivi, senza fini politici ma solo culturali e sociali e pertinenti agli argomenti trattati dal magazine, ovvero viaggi, escursioni, natura, outdoor.

6)    Gli articoli devono essere scritti in italiano corretto, evitando l’uso di abbreviazioni del tipo: “anke”, “xò”, “perkè”. L’autore inoltre si impegnerà a riportare informazioni esatte e da fonti attendibili e lo si invita a leggere il manifesto del travel magazine.

Si precisa che per questi articoli non è previsto un compenso, ma la possibilità di condividere con gli altri le proprie esperienze e passioni e ricevere visibilità. For free, just for travel.

Inviando l’articolo composto da testo e foto alla redazione, si accetta quanto sopra, dichiarando di essere maggiorenne e dando il consenso all’utilizzo e diffusione del materiale inviato tramite il sito www.navago.it ed eventuali iniziative e piattaforme social ad esso connesse e al trattamento dei dati personali ai sensi del Codice della Privacy (196/2003).

grafica trip magazine

Torna in alto